10 semplici consigli gratuiti per VIVERE MEGLIO

Se l'Attività Fiscia è solo un piccolo ricordo, è giunto il momento di riprenderla, per tonificare senza sovraccaricarei muscoli e affaticare le articolazioni.


# 1 Salire le scale

Ideale allenamento cardio e per tonificare le articolazioni. 
Salire le scale è come usare un macchinario della palestra, con il vantagio di non dover pagare nulla, ed è l'ideale per un allenamento cardio.
Evitando di utilizzare l'ascensore si migliorerà così la forma e la forza delle articolazioni ogni giorno sempre di più.
L'ideale sarebbe fare le scale dalle 3 alle 4 volte al giorno.

# 2 Stretching del torace

Ideale allenamento per migliorare la postura.
Sedersi dritti sulla sedia, ruotare le spalle indietro, lasciare le braccia lungo i finachi, gambe e piedi dritti a terra. Spingere il petto in avanti fino a sentire tirare leggermente il torace, mantendo la posizone dai 5 ai 10 secondi.
L'ideale sarebbe ripeterlo una decina di volte.

# 3 Rotazione del torso

Ideale allenamento per migliorare la flessibilità della schiena.
Sedersi dritti sulla sedia, incrociare le braccia toccando le spalle e mantere sempre gambe e piedi dritti a terra. Effettuare la torsione del torace e mantenere la posizione per 5 secondi, effettuare la torsione dalla parte opposta.
L'ideale sarebbe ripeterlo una decina di volte.

# 4 Saltare

Ideale allenamento per migliorare resistenza  e potenza.
Saltare è un dei migliori allenamenti cardio, sia che venga fatto con o senza corda.
saltando sollevare le ginocchia il più possibile verso il petto, alternado e sollevando un braccio alla volta.
Saltare con il proprio figlio è un ottimo esercizio di competizione per entrmbi, e perchè no, tonare bambini per un frangente non è niente male!

# 5 Squat

Ideale allenamento per rinforzare le gambe e la zona lombare.
Tendovi allo schienale di una sedia, allargate i piedi della larghezza delle anche con le punte rivolte all'esterno. a questo punto, piegare le gambe fino a 90 gradi circa e risalendo stringere i glutei. L'ideale sarebbe ripeterlo 5 volte.

# 6 Skipt

Ideale allenamento per rinforzare le gambe nell'agilità e velocità.
Mantenendo il corpo dritto, muovere i piedi velocissimi immaginando di correrre, facendolo sul posto o sostandovi avanti e indietro.

# 7 stendere il Polpaccio

Ideale allenamento per rilassare i muscoli del polpaccio.
Appoggiandovi ad un tavolo o al muro, con le punte dei piedi rivolte all'esterno, piegando la gamba sinistra, fate scivolare indietro la gamba destra di circa 40 centimetri. A questo punto, mantenenendo i talloni a terra, si allungheranno i muscoli del polpaccio. Tenere la posizione per circa 5 secondi, cambiare gamba.
L'ideale sarebbe ripeterlo 5 volte.

# 8 Addominali

Ideale allenamento per rinforzare spalle e braccia.
Stando frontali al muro, ad una distanza di circa 50 o 60 centimetri, posizionare le mani con le dita verso l'alto alla distanza delle vostre spalle. Sbilanciatevi verso il muro piegando le braccia, tenendo la schiena diritta e ritornare alla posizione dipartenza.
L'ideale sarebbe ripeterlo una decina di volte.

# 9 Braccia

Ideale allenamento per rinforzare solo le spalle.
Stando seduti, partendo con le braccia lungo i financhi, mantenerle distese, espirando (buttare fuori l'aria dai polmoni) alzarle lentamente fino sopra alla testa fino a toccare i dorsi. Mantenere la posizione per 5 secondi e tornando alla posizione di partenza inspirate (riempire i polmoni d'aria).
L'ideale sarebbe ripeterlo una decina di volte.

# 10 Bicipiti

Ideale allenamento per rinforzare solo le braccia.
Prendendo due bottiglie d'acqua da 1,5 lt o da 2 lt, in posizione eretta con i piedi larghezza anche, braccia lungo i fianchi, piegare le braccia portando le bottiglie ad altezza spalle e stenderle nuovamente. 
L'ideale sarebbe ripeterlo una decina di volte.

OTTIMO LAVORO, COMPLIMENTI

Bene, adesso seguendo questi semplici consigli ti sentirai sicuramente molto meglio, e ricordati di bere sempre molta acqua anche durante questi leggeri allenamenti.
Ti aspettiamo per fare sport insieme!!!
 
Nuotiamo Insieme Staff
Twitter: @nuotiamoinsieme
Facebook: facebook.com/nuotiamoinsieme
Consulenza Gratuita: prenota la Tua consulenza adesso